Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
logo_torvergatai

Università partner Ensiel

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Sede dell'Università partner EnSiEL

Via Cracovia n.50 00133 Roma

Contatti

Sede Unità Cluster Energia

 c/o Il DIPARTIMENTO INGEGNERIA DELL’IMPRESA – D.I.I. dell’UNIVERSITA’ di TOR VERGATA
Via del Politecnico 1, 00133 – Roma
(+39)0672597235

Missione e Area di ricerca della sezione EnSiEL

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in linea con la strategia dell’Ateneo, attribuisce grande importanza all’attività di ricerca, sia libera, sia commissionata da enti e aziende esterne. Grazie a questa attività, il DII è in grado di mantenere stretti legami con imprese, centri di ricerca e istituzioni pubbliche, e di offrire conoscenze sempre aggiornate e all’avanguardia nell’ambito dei corsi universitari tenuti dai suoi membri.

I Settori Scientifico Disciplinari rappresentati sono: Diritto Privato (IUS/01), Disegno e Metodi dell’Ingegneria Industriale (ING-IND/15), Elettrotecnica (ING-IND/31), Fisica Tecnica Ambientale (ING-IND/11), Impianti Industriali (ING-IND/17), Informatica (INF-01), Ingegneria Economico-Gestionale (ING-IND/35), Macchine a Fluido (INGIND/08), Meccanica Applicata alle Macchine (ING-IND/13), Metallurgia (ING-IND/21), Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine (ING-IND/14), Ricerca Operativa (MAT/09), Scienza e Tecnologia dei Materiali (ING-IND/22), Sistemi di Elaborazione delle Informazioni (ING-INF/05), Storia dell’Architettura (ICAR-18), Tecnologie e Sistemi di Lavorazione (ING-IND/16), Telecomunicazioni (ING-INF/03), Trasporti (ICAR/05). In queste aree, i membri del Dipartimento sono impegnati in progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea, da diversi Ministeri e da aziende pubbliche e private.

I docenti membri del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa sono principalmente coinvolti nei Corsi di Studio in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica, Ingegneria delle Telecomunicazioni attraverso un’offerta di numerosi insegnamenti. L’impegno didattico si estende anche in molteplici corsi all’interno dei vari Master di primo e secondo livello.

Organizzazione

angelo_spena
Responsabile UNITA' CLUSTER ENERGIA
Angelo Spena
Tel: 0672597235
Cell: 3204256983
Fax: 0672597234
E-mail: mailto:spena@uniroma2.it

Afferenti

Non ci sono membri in questa sezione
News
Evento di formazione: La Simulazione Real-Time per i Sistemi Elettrici di Potenza.
E-Distribuzione ed Ensiel in sinergia per progetti di ricerca innovativi sui sistemi elettrici
Presentazione Laboratorio Nazionale ENET - RLAB (ENSiEL National Energy Transition Real-Time Laboratory)
Avviso adesione aziende proposta di progetto infrastrutture di innovazione su bando PNRR-MUR

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA